Skip to content

Come scegliere le piastrelle più adatte per il vostro bagno

Il bagno può rappresentare per molti uno spazio all’insegna del relax, un luogo dove prendersi cura di sé stessi, godendo della propria intimità. Per scegliere le piastrelle più adatte per il vostro bagno dovrete partire quindi dal vostro stile personale sia esso ispirato dal moderno o dal classico, passando per il minimalista o l’eclettico. Detto questo però, non bisogna dimenticare che il rivestimento del bagno dovrà essere anche pratico e igienico.

Forniamo piastrelle per il bagno a Bergamo e provincia occupandoci della consulenza pre e post vendita di tutti i vostri pavimenti. Se volete un bagno allegro, usate piastrelle dai colori vivaci o decorate, altrimenti se preferite un bagno più minimalista utilizzate piastrelle nei toni neutri. Oltre a pavimento e rivestimenti, pensate anche a quali sanitari possono stare bene nel vostro ambiente. Quale lavello abbinare?

Il colore scelto delle vostre piastrelle per il bagno influenzerà l’atmosfera della sala da bagno e la sensazione all’interno dello spazio.

Il bianco è il colore di base che permette di essere combinato con decori o altri colori senza risultare ridondante. Piastrelle per il bagno blu porteranno una atmosfera marina nel vostro bagno oppure se siete amanti dello stile vintage potrete osare uno stile optical bianco e nero. Come regola generale consigliamo di non usare colori scuri in bagni piccoli ma di prediligere in questo caso colori luminosi.

Le piastrelle nel bagno sono la soluzione ideale per chi cerca stile e funzionalità, i nuovi trend suggeriscono piastrelle in grès porcellanato effetto legno, cementine lisce o decorate e graniglie che possono essere utilizzate come pavimenti per il bagno senza portare con sé le problematiche tipiche del materiale naturale come il legno.

piastrelle bagno bergamo esempio bagno
piastrelle bagno bergamo moderno, decorazione a muro
piastrelle bagno bergamo bianco, grigio
piastrelle bagno bergamo bianco e celeste

Ad ogni bagno il suo stile

Nella scelta delle piastrelle per realizzare il vostro bagno potrete analizzare vari stili in cui ritrovare il vostro: bagno in stile eclettico dove la creatività fa da padrone, bagni in stile minimalista con linee pulite e cromie neutre, bagni in stile moderno fedeli alle tendenze attuali oppure bagni in stile country più rustici.

Richiesta informazioni

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Torna su Chiama Ora